Corsi c/o Centro Mahatma di RE

Ieri l’altro è stata la seconda serata di cucina tenuta dalla sottoscritta presso il centro olistico Mahatma e, nonostante gli imprevisti, è stata speciale come la prima per tanti motivi… da dove comincio? Innanzitutto la collaborazione con il centro: vedere in concreto la realizzazione di un sogno di Daniele e Silvia che hanno creato il centro è già di per sé una bella emozione – e mi fa ben sperare per la realizzazione dei miei sogni 🙂 Non sto a dilungarmi in descrizioni architettoniche… basta dire che il centro è immerso nel verde, dà un senso di tranquillità e benessere appena si varca la porta e la cucina è molto intima e casalinga. Nessuna cucina industriale tipica di certi corsi dunque, ma più che altro la classica cucina grande da casa di campagna, un porto sicuro. Il secondo e non meno importante motivo di emozione era la collaborazione con Sarchio, noto marchio BIO della nostra zona che molto gentilmente ci ha fornito gran parte del materiale per i corsi. Mi ha lusingato la fiducia che Eleonora dell’Ufficio Marketing ha riposto nelle mie capacità e soprattutto mi sono sentita responsabilizzata nel messaggio da trasmettere. Mi sembra che l’esito sia stato positivo, nonostante io non sia mai pienamente soddisfatta di me ma almeno mi sembra di aver familiarizzato con la cucina rispetto alla settimana scorsa. In onore delle tre serate, nei prossimi giorni posterò tre ricette a tema.
couscous collage_greengo
(nella foto mi sono autocensurata per non spaventarvi… vabbé che Halloween è alle porte, ma non esageriamo!!! Spero nelle prossime… grrr)

Dicevo, serate speciali… un altro motivo è stato avere tra i partecipanti un’amica d’infanzia con cui da piccola abbiamo tragicamente sperimentato le ricette del diario di Barbie e del suo Dolceforno  e con cui fantasticavo di aprire una rosticceria che facesse patate fritte in tutti i modi possibili e immaginabili, da purè fritto a spaghetti di patate fritte – abbiate pietà, alle elementari quello era il mio cibo proibito preferito! Era un mio sogno ricorrente e non so neanche se ai tempi gliene abbia mai parlato, fatto sta che lei adesso ha un forno-pasticceria ben avviato e io mi destreggio tra pentole e fornelli. Non patatine fritte, ma pur sempre cibarie vegetali 😀

2 thoughts on “Corsi c/o Centro Mahatma di RE

  1. Moni

    Togliere subito l’auto censura prego!!la serata e’ stata davvero bella e molto interessante… Sei davvero brava!una cucina dinamica e frizzante!!!!a questo punto direi che devo spolverare dal solaio il padre della nostra passione “il dolce forno Albert”

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...