SWAP PARTY!!!

SABATO 18 MARZO

 

Puoi portare tutti gli oggetti che vuoi, quegli oggetti che hai in casa e che non ti servono, nuovi o usati, ma in ottime condizioni, funzionanti e puliti; hai a disposizione circa mezzo metro quadrato di spazio, ci sono 10 tavoli, (1 tavolo = 2 persone), per cui chi ne ha uno portatile lo porti. Ci sarà a disposizione uno staender portaabiti, su cui è possibile appendere due capi per ogni partecipante (porta le grucce).

Cos’è il baratto: è lo scambio di oggetti. Come si baratta? Con diverse modalità:
1) Puoi scambiare il tuo oggetto con un oggetto di un’altra persona – es. una pila AA in cambio di una lampadina a risparmio energetico.
2) Puoi scambiare il tuo oggetto con una prestazione – es. una bambola in cambio di un invito a cena.
3) Puoi scambiare il tuo oggetto in cambio di “crediti” – es. una lampadina in cambio di 5 crediti.
4) Se sei iscritto a una Banca del Tempo potrai scambiare anche con ore, con altri iscritti.

Cos’è un “credito”? E’ una falsa moneta, uno strumento di scambio. Per convenzione un credito ha valore di 1 euro e 12 crediti valgono 1 ora. Ciascuno può comunque, in ogni caso, attribuire il valore che vuole ai proprio oggetti e si è anche liberi di scambiare o meno con chi si vuole. I crediti sono accettati anche agli incontri di Dire, Fare, Scambiare, gruppo di baratto, zona provincia di Reggio Emilia e anche alle feste di baratto in sede BdT. Ogni partecipante (che porta oggetti da scambiare) riceverà 10 CREDITI di  benvenuto. NON è possibile utilizzare Euro veri per comprare crediti, oggetti, ore BdT.

Essendo lo swap party ospitato in un locale destinato alla produzione e vendita di alimenti, NON è possibile per motivi AUSL portare alimenti e bevande. GreenGo metterà a disposizione dei partecipanti una merenda (torta e bevanda) al prezzo politico di 3 €, gradito, ma non obbligatorio.

La partecipazione è gratuita ma l’iscrizione è OBBLIGATORIA: affrettatevi, max 25 posti.

Scambiarsi oggetti ha molti vantaggi: si libera spazio in casa, si dona nuova vita agli oggetti, si diminuisce l’inquinamento e il dispendio di materie prime, si risparmia, si aiuta chi non potrebbe comprarsi l’oggetto e, inoltre, incontrarsi è fare amicizia e passare piacevi ore in allegra compagnia.

Info location & Iscrizioni: Daniela 340-3084799

info modalità swap party: Carla 347 2758823

Lascia un commento