Dolce consolazione

Come dicono gli Inglesi, shit happens! Sì, stasera nulla è andato come previsto, solo tempo sprecato un po’ anche a causa della rete TIM che mi ha isolata dal mondo, vabbè. Proprio una sera in cui decido di uscire dalla clausura forzata di questi ultimi mesi per dedicarmi ad un evento culturale come ai vecchi tempi. Un evento che è anche un po’ social e già solo a pensarlo mi sentivo più affabile e aperta al dialogo, pronta a conversare di tutto tranne che di cucina. Ebbene, non ha funzionato. Si vede che è questo ciò a cui devo dedicarmi. C’è chi direbbe che è destino, ma io fatalista proprio non mi ci vedo. Altri direbbero di lasciare andare, ma io non mi sento neanche un po’ zen. Ma è possibile essere bidonate da ben 4 persone contemporaneamente (ovviamente senza preavviso, sennò non vale)? Boh… evidentemente sì! Questi dolcetti non nascono stasera, ma in un certo periodo sono stati una consolazione, quindi ve li propongo proprio ora. Non sono salutari – come ogni vera consolazione che si rispetti – e sono supermegagiga facili!
biscotti ripieni
Ingredienti:

  • biscotti Nipiol ai cereali (versione vegan)
  • latte vegetale
  • crema di nocciole
  • cocco rapé

Procedimento:
spalmare la crema alla nocciola su un biscotto, attaccarci sopra un altro biscotto, inzuppare in latte vegetale per un attimo e rotolare in cocco rapé. Fine! Se lasciati riposare in frigo, si ammorbidiranno al punto giusto, ma si prestano bene anche ad un morso impaziente… Se non avete la crema di nocciole pronta all’uso, potete sempre sciogliere un po’ di cioccolato fondente, gianduia o qualsiasi cosa vi venga in mente… insomma, non arrendetevi al primo ingrediente mancante!!! Gnam!

Lascia un commento